Cerca
Close this search box.

Primavera, definito il nuovo format: ecco il comunicato della Lega

Per la prima volta il torneo giovanile vedrà un girone unico

Dal prossimo anno il campionato Primavera vedrà un formato completamente nuovo: si passerà infatti dal campionato diviso in Gironi al campionato a Girone unico con tutte le squadre del campionato di Serie A. Ecco a riguardo il comunicato della Lega:

“Il Campionato Primavera 1 TIM 2017/2018, col nuovo format a Girone unico con gare di andata e ritorno, prenderà il via il prossimo 9 settembre, per concludersi il 19 maggio 2018. La fase finale, invece, per l’assegnazione del titolo di ‘Campione d’Italia’ sarà sempre assegnato al termine di una Fase Finale, prevista dal 5 al 9 giugno 2018.

Come noto per il primo anno del nuovo format ai nastri di partenza ci saranno solo squadre appartenenti alla Serie A TIM 2017/2018. Questo l’elenco delle 16 formazioni che hanno acquisito il titolo sportivo per partecipare alla prima edizione del Campionato Primavera 1 TIM: Atalanta, Bologna, ChievoVerona, Fiorentina, Genoa, Hellas Verona, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Roma, Sampdoria, Sassuolo, Torino, Udinese”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.