Buon punto del Napoli, contro la Lazio: la capolista resiste e porta via un 1-1 al termine di una gara intensa. Fatta più di nervi che di calcio, ma comunque a conferma della supremazia azzurra. Il recupero della 6ª giornata di campionato è tutto qui: un tempo per andare in vantaggio e un tempo, il secondo, per subire il giusto ritorno della squadra di casa. Al 9’ il gol: Insigne va in progressione sulla fascia destra e crossa basso al centro, Palma è libero e ci vuole poco affinché lo 0-1 diventi realtà. La reazione degli uomini di casa è fiacca, ma c’è. Nel secondo tempo pioggia e fulmini, poche azioni. Quella decisiva al 21’: Tira controlla, si gira e fa partire una conclusione che vale l’1-1. Il Napoli non si sbilancia, la Lazio non si incaponisce. Al 44’ Cataldi viene espulso, ma in superiorità numerica il Napoli non trova spazi. Sabato nuovamente Lazio-Napoli, ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia.
LAZIO (4-3-3): Stakosha; Pollace, Filippini, Serpieri, Vilkaitis; Silvagni (18’ st Andreoli), Paterni (1’ st Pace), Cataldi; Tira (44’ st Ilari), Crecco, Lombardi. A disp.: Di Piero,, Mazzei, De Francesco, Bianchi, Vivacqua, Lucatelli. All.: Bollini.
NAPOLI (4-3-3): Crispino; Savarese, Nicolao, Palmiero, Celiento; Lasicki, Tutino, Palma; Novothny (43’ st Guardiglio), Fornito (26’ st Gaetano), Insigne (18’ st Scielzo). A disp.: Contini, Prezioso, La Torre, Romano, Del Bono, Barone. All.: Saurini
ARBITRO: Paolini di Ascoli Piceno
MARCATORI: 9’ pt Palma (N), 21’ st Tira (L).
ESPULSO: al 44’ st Cataldi (L) per doppia ammonizione.
AMMONITI: Vilkaitis (L), Filippini (L), Novothny (N), Palmiero (N), Andreoli (L).
NOTE: cielo coperto, grandine, terreno in buone condizioni. Spettatori 300 circa. Allontanato Saurini (all. Napoli) per proteste. Angoli: 5-4. Recupero: 1’ pt, 4’ st.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro