Schaeper 4,5: Fino al minuto 66 la sua partita era stata di ordinaria amministrazione, la Fiorentina non aveva quasi mai tirato in porta e sul primo gol non aveva colpe. Troppo grave l’errore sul secondo gol quando liscia il pallone e lo consegna a Caso per il 2-0 che spezza le gambe agli azzurri
Zanoli 5,5: Preciso negli interventi, è attento in copertura, nel primo tempo blocca le sortite offensive dei viola. Deve migliorare nella gestione del palleggio, tanti i lanci verso la metà campo avversaria e troppo frettoloso. (Dal 74′ Russo 5,5 Cerca di dare sprint e freschezza sulla fascia sinistra ma forse è troppo tardi, ma buono il suo ingresso in campo.)
Scarf 6: Il terzino sinistro azzurro è sempre propositivo in avanti ed in fase offensiva aiuta sempre Zerbin che infatti grazie alle sue sovrapposizioni mette in difficoltà la difesa viola. Deve ancora migliorare in fase difensiva anche se oggi non ha avuto moltissimo da fare sulla sua fascia.
Abdallah Basit 6,5: In mezzo al campo è il migliore del Napoli, recupera tantissimi palloni e li smista in avanti. In fase offensiva cerca anche un paio di volte il tiro dalla distanza con tanta potenza ma poca precisione.
Senese 6: Come il suo compagno di difesa non soffre tantissimo le sortite offensive della Fiorentina che a dispetto del risultato si fa vedere poco in avanti.
Marie Sainte 6: I viola non si rendono quasi mai pericolosi dalle parti di Schaeper ma quando si fanno vedere in avanti lui non va mai in difficoltà. È suo il passaggio per Schaeper che poi combina il pasticcio con i piedi.
Mezzoni 5: Sulla destra non è mai pericoloso, con la Fiorentina rintanata nella propria metà campo e con poco spazio da prendere alle spalle dei difensori avversari non riesce mai ad azionare la sua velocità. Pericoloso e sfortunato sul finire del match quando coglie la traversa.
Otranto 5,5: Cerca di dare qualità alla manovra offensiva degli azzurri ed in alcuni tratti della partita riesce anche nel suo intento ma è troppo discontinuo e dal punto di vista del recupero palla è spesso in ritardo
Leandrinho 5,5: Il giocatore classe 1998 è autore di una prova incolore, non riesce mai a farsi trovare pronto e quando ha il pallone tra le i piedi è sempre indeciso su cosa fare.
Gaetano 6: È sempre dai suoi piedi che nascono i pericoli maggiori per la difesa viola ma oggi è stranamente impreciso, è volenteroso ma quando ha le occasioni per tirare da fuori area non riesce mai ad inquadrare la porta
Zerbin 6,5: Nel primo tempo è uno dei migliori del Napoli, è il più frizzante con il suo dribbling e la corsa che ubriacano la difesa Fiorentina. Nel secondo tempo cala di intensità, Beoni se ne accorge e lo sostituisce. (Dal 74′ Palmieri 6 : Entra insieme a Russo ed i due cercano di dare velocità all’attacco azzurro. Ci riescono ed in particolare Palmieri cerca un paio di serpentine e di tiri che però non inquadrano la porta)
All: Beoni 5,5: Il tecnico azzurro è l’ultimo a mollare e le sue urla sono ben distinguibili a distanza di molti metri. Vuole velocità in mezzo al campo e più cattiveria agonistica ma i suoi giocatori sembrano non percepire i suoi dettami tattici e di aggressività. Cerca di rimediare mettendo in campo la freschezza di Russo e Palmieri ma la Fiorentina si chiude bene. Per tutti e 90 minuti il Napoli ha provato e trovato poche soluzioni offensive che potessero mettere in difficoltà l’attenta difesa dei viola e pur vedendosi la differenza di freschezza atletica tra le due squadre gli azzurri sono sempre sbattuti contro il muro alzato ha Hristov e compagni.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro