Manca sempre meno alla fine del campionato Primavera 1. Ieri il Napoli ha perso sul campo della già retrocessa Spal per 4-3, dopo esser andati in vantaggio 1-3. Ma il destino dei partenopei resta nelle loro mani, questo perché il Lecce ha perso in casa con la Roma 2-3 e oggi è arrivata un’altra ottima notizia per la squadra di Frustalupi. Questa mattina alle 11:00 si è giocata Genoa-Empoli, finita 1-1: al vantaggio iniziale di Besaggio, ha risposto una rete di Sodero al 78′. Con questo punto conquistato, i toscani si salvano aritmeticamente insieme al Verona.
Ma non è finita qui. Questo pareggio è una manna per la Primavera del Napoli, che giocherà l’ultima giornata contro il Verona allo stadio Piccolo di Cercola. Ai ragazzi di Frustalupi basterà un punto per festeggiare l’aritmetica salvezza. Il Genoa è sotto negli scontri diretti e in caso di arrivo a pari punti, sarebbero i rossoblù a dover disputare il playout. E il Lecce è a -3. Di seguito, la classifica delle posizioni che interessano al Napoli.
- Torino 40
- Napoli 40
- Milan 39
- Genoa 38
- Lecce 37
Se le posizioni restassero invariate, Lecce e Genoa disputerebbero i playout. Ma il Napoli non deve fare calcoli e conquistare almeno il pareggio contro il Verona per salvarsi.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro