Primavera 1, a sorpresa l’Empoli batte l’Atalanta ed è campione d’Italia

Grande sorpresa

La sorpresa è servita: l’Empoli di Antonio Buscè, arrivato all’ultimo tuffo ai playoff per lo Scudetto Primavera, dopo aver eliminato Juventus e Inter stende anche l’Atalanta campione uscente laureandosi campione d’Italia di categoria dopo 22 anni. Una vittoria clamorosa e meritata, quella dei toscani, che a Sassuolo passano in vantaggio al 28esimo con Asllani, poi rispondono immediatamente al pareggio orobico di Sidibe con i gol di Baldanzi ed Ekong. Ad inizio ripresa, Italeng accorcia nuovamente le distanze, ma ancora Ekong trova il poker al 55esimo. Seguono minuti concitati, con le squadre che chiudono in nove (i nerazzurri) e in dieci (gli azzurri); Cortinovis illude l’Atalanta all’89esimo ma dopo il calcio d’avvio Baldanzi sigilla la vittoria dell’Empoli col gol definitivo 5-3 che fa esplodere di gioia tutta la squadra. piangere di gioia il proprio allenatore.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.