Cerca
Close this search box.

Prima Rafael, poi Koulibaly: singolo errore o problema generale?

Ecco qua. Il Napoli perde anche senza Rafael. Il portiere brasiliano, seppur colpevole di qualche errore di troppo, ha pagato per tutti finendo in panchina e perdendo il posto da titolare. Investimento praticamente bruciato anche per assecondare gli animi dei tifosi, che additavano nell’ex Santos uno dei problemi più seri della squadra azzurra.

Eppure, accantonato lui le orribili sbavature difensive sono rimaste. Ieri c’è stato un doppio errore in sequenza ad opera di Koulibaly che ha regalato il calcio d’angolo che ha permesso a Glik di segnare. E Albiol ha contribuito rimanendo fermo sul difensore granata che è andato a colpire. E se vogliamo errori grossi sono arrivati anche in avanti, con una clamorosa palla gol fallita da Higuain.

E quindi cosa fare? Mettere in panchina anche loro? Evidentemente il problema del Napoli non è nei singoli, ma di un sistema difensivo che ancora fa acqua. Se è vero che il portiere è un ruolo delicato, forse era il caso di puntare le attenzioni sui veri problemi di un Napoli che da un anno e mezzo ha sempre gli stessi difetti.

Fonte: Calciomercato.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.