Cerca
Close this search box.

Pressing continuo della Roma su Mazzarri

In caso di addio del tecnico toscano la prima scelta è Guidolin

La settimana di Walter Mazzarri. A Trigoria prende corpo la candidatura del tecnico toscano, che a fine stagione quasi sicuramente lascerà il Napoli. I contatti con il club giallorosso sono già a buon punto, ma i dirigenti della Roma si rifaranno vivi questa settimana. Un appuntamento è già stato fissato con rappresentanti dell’allenatore. C’è da mettere ancora a punto non tanto la parte economica (c’è una piccola differenza da sistemare), quanto la parte tecnica. Perché Mazzarri, che non è rimasto insensibile al corteggiamento della Roma, vuole avere assicurazioni che gli verrà costruita una squadra per vincere, secondo le sue indicazioni. La sua storia al Napoli sembra arrivata al capolinea, ieri lo ha lasciato intendere anche il presidente De Laurentiis, che avrebbe già individuato il suo successore in Guidolin. Ma Mazzarri per una questione di correttezza comunicherà la sua decisione martedì 21, non un giorno prima. Solo De Laurentiis, se lo vorrà, potrà ufficializzare il divorzio prima di quella data.

PIU’ LONTANO – L’altra candidatura, quella di Massimiliano Allegri, ha perso forza negli ultimi giorni, proprio mentre si riaffermava la sua posizione al Milan, grazie al grande lavoro di Adriano Galliani, che ha coordinato perfino le uscite mediatiche dei giocatori (pronti a schierarsi dalla parte del tecnico di Livorno all’unanimità) per convincere Berlusconi a confermarlo. Galliani è convinto di non riuscire a trovare un altro tecnico disponibile superiore ad Allegri, che così resterà al suo posto. Allegri è stato il primo allenatore contattato dai dirigenti della Roma, già dall’inverno scorso. Il suo contratto con il Milan ha la durata di un altro anno, ma verrà prolungato: la società esaudirà la richiesta dell’allenatore, per dargli più forza nello spogliatoio.
ROMA IN VANTAGGIO – Mazzarri invece è libero. Il suo contratto con il Napoli scade tra un mese e mezzo e stavolta ha deciso che è arrivato il momento di cambiare. Per vincere. Con una società che sia disposta a investire per costruire una squadra competitiva, con un monte ingaggi che possa garantire la presenza di campioni. Sarà molto importante il discorso sulla costruzione della nuova Roma. La Roma è in pole position, ma non è da sola. Si è mossa anche l’Inter. E una grossa offerta è in arrivo da un club straniero. La società giallorossa è pronta ad offrire un ingaggio di circa tre milioni a stagione per due anni, più l’opzione per il terzo. La Roma ha fretta di chiudere, per non ritrovarsi con il cerino in mano come lo scorso anno, dopo la rottura con Montella. Anche perché una candidatura alternativa a Mazzarri è quella di Delio Rossi, un tecnico apprezzato da Sabatini, ma molto meno dai tifosi della Roma.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.