Premium, Stefanizzi: “Inzaghi non cambia la sua difesa a 3 contro Sarri, bisogna lavorare sulle coperture preventive”

"Mertens non è infortunato ma ha attraversato una fase di forma scadente "

Sulle frequenze di Radio CRC è intervenuto Claudio Stefanizzi, giornalista Mediaset, ed ha rilasciato alcune dichiarazioni.

Inzaghi è un giocatore che l’anno scorso cambiava modulo in relazione ai suoi avversari, quest’anno non si muove più in questo senso ed anzi va avanti con la difesa a 3, che è lo schema di riferimento fisso. Il Napoli deve fare il Napoli, può vincere la gara se gioca come sa e lavora soprattutto sulle coperture preventive, che sono fondamentali per chi gioca contro la Lazio. Se la squadra di Inzaghi riparte, è probabile che possano fare molto male. Mertens non è infortunato ma ha attraversato una fase di forma scadente già da prima, da questo punto di vista può esserci un minimo di ottimismo in più. Non serve un’analista per rendersi conto che la rosa azzurra è un po’ corta soprattutto là davanti. Bisogna augurarsi che il belga stia bene e che non ci sia bisogno di preservarlo. Sono d’accordo con Sarri quando dice che la Serie A è simile alla Germania, il campionato ad oggi se lo sta inventando il Napoli.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.