Cerca
Close this search box.

Premium – Guardiola: “Il Manchester City non vanta una storia europea prestigiosa come altri club, avere tanti giovani è una sfida”

"Ero consapevole già da prima delle insidie della gara col Napoli e ovviamente non ho cambiato idea"

Pep Guardiola, tecnico del Manchester City, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Premium Sport a margine della conferenza stampa di questa sera: “Ero consapevole già da prima delle insidie della gara col Napoli e ovviamente non ho cambiato idea dopo Manchester: sapevo che sarebbe stato difficile essere padroni del campo per 90 minuti e così è stato. La partita è stata tosta anche se siamo partiti bene, segnando due goal. Squadra più forte al mondo? L’ha detto Sarri, sarei presuntuoso a dirlo io. Noi allenatori pensiamo soltanto ai difetti quando alleniamo una squadra, mentre vediamo le cose positive negli altri. Il Manchester City non può vantare la storia prestigiosa a livello europeo di squadre come Juventus, Inter, Barcellona e Real Madrid: abbiamo 3-4 calciatori con esperienza internazionale, ma tanti altri giovani con un’età media di 21 anni, dunque per noi è una sfida. Domani è una prova della verità ed ogni trasferta europea per noi è una sfida che serve a crescere. Effetto San Paolo? Non saprei, il calcio ti sorprende continuamente come ogni altro sport: vedremo domani come sarà”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.