Premium diventa francese: la Mediaset cede la sua pay-tv al gruppo Vivendi

Importante accordo tra FIninvest e Vivendi per la cessione del 100% di Mediaset Premium

La notizia era nell’aria ormai da mesi ma venerdì sera è arrivata anche l’ufficialità. Una vera e propria rivoluzione sconvolge il mondo delle pay-tv in Italia e di conseguenza anche quello del calcio.

Mediaset, infatti, ha annunciato la cessione del 100% di Premium al gruppo francese Vivendi, guidato dal finanziere Vincent Bolloré che rappresenta anche il primo azionista di Telecom Italia.

A dare il definitivo via libera all’operazione, resa necessaria dalle difficoltà economiche seguite all’oneroso esborso compiuto da Mediaset per assicurarsi i diritti della Champions League, è stato il consiglio di amministrazione dell’azienda di Cologno Monzese.

Fonte: Goal.com

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.