Cerca
Close this search box.

Premium, Di Gennaro: “Fiorentina al di sotto delle aspettative. Sarri merita un plauso per il lavoro fatto con Mertens”

"La soluzione Mertens falso nove aveva destato perplessità, invece ora la squadra gioca anche meglio e il belga sta facendo benissimo"

Antonio Di Gennaro, opinionista di Mediaset Premium, è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete in onda sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Problema del Milan per la Supercoppa? La diversità di clima può incidere, è una situazione anomala. Potrebbero esserci degli scompensi fisici dovuti all’allenamento con diversa temperatura per il Milan nei confronti della Juventus. Su Fiorentina-Napoli? C’è scetticismo già dallo scorso anno sui viola, da gennaio in poi dopo il mercato che non è stato ottimale dal punto di vista dei rinforzi. Questo ha causato il mal di pancia dell’allenatore, c’è stato un leggero calo con la squadra che poi è arrivata quinta in calo. La situazione si è poi prolungata anche quest’anno, Corvino ha operato diligentemente sui giovani. C’erano prospettive che finora non hanno dato esito, la Fiorentina è ottava. Queste partite però possono far cambiare una stagione se vengono giocate bene e facendo risultati, altrimenti possono alimentare malumori. Sousa ha dimostrato un certo malessere, questo non giova alla squadra. In alcune partite Sousa ha fatto scelte che poi la squadra ha patito. Le certezze le danno i giocatori di massima qualità, come Bernardeschi, Kalinic, Ilicic e Borja Valero che possono essere decisivi. Sousa deve dare maggiori certezze a questa squadra. Deve migliorare la classifica e sopratutto il rendimento dei propri calciatori. La soluzione Mertens falso nove aveva destato perplessità, invece ora la squadra gioca anche meglio e il belga sta facendo benissimo. Servono però anche giocatori bravi in area di rigore, tornerà Milik e arriverà probabilmente Pavoletti. Se vediamo i gol son tutte giocate di qualità nello stretto, palla a terra. Mertens ne ha tratto giovamento, si è adattato bene non solo in fase realizzativa. Anche nei tempi di gioco che dà alla squadra, quello che Gabbiadini non è riuscito a dare. È tutto merito di Sarri, che prosegue sulla scia dello scorso anno quando ha rivalutato tanti giocatori come Koulibaly ad esempio. Sarri merita un plauso per la scoperta di Mertens falso nueve. Gli si può fare qualche critica, ma dal punto di vista dei principi di gioco Sarri è tra i migliori in Italia.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.