Cerca
Close this search box.

Premio “Andrea Fortunato” per Morgan De Sanctis

Premiato il portiere come uomo solidarietà

Si è svolta ieri al Campidoglio, a Roma, la quarta edizion e del premio «Andrea Fortunato», manifestazione organizzata dall’associazione «Fioravante Polito» e intitolata alla memoria del difensore salernitano della Juventus e della Nazionale vittima della leucemia e prematuramente scomparso nel ’93. Nella categoria solidarietà, il riconoscimento è andato a Morgan De Sanctis, il cui premio è stato ritirato dal team manager azzurro Giuseppe Santoro, al quale è anche andato un riconoscimento speciale per il suo impegno sociale a sostegno del progetto dell’associazione «Polito» che nel febbraio 2011 ha presentato una proposta di legge «il passaporto ematico», praticamente l’obbligatorietà degli esami ematici a partire dai sei anni per tutti i praticanti di sport agonistici. De Sanctis ha inviato un toccante messaggio scritto, molto applaudito dalla platea in sala.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.