Premier League, stanziati 4 mln per finanziare i test in vista della ripresa

Un costo approssimativo di 350 mila euro per ogni club

La Premier League si prepara al ritorno in campo. Oggi il governo britannico ha dato il via libera per la ripresa, venerdì le alte sfere del calcio si riuniranno per discutere il protocollo di sicurezza, che sarà messa a punto da una commissione composta da esponenti dell’esecutivo, autorità sanitarie e dirigenti delle diverse federazioni sportive. Alla conferenza di sabato scorso, dove erano presenti tutti i medici sociali, è stato deciso che – in vista della ripresa – i giocatori e lo staff delle 20 società dovranno essere sottoposti a test per il Coronavirus due volte alla settimana, a partire dalla data di ritorno alle sessioni di allenamento: quasi 50 test obbligatori, per due volte a settimane, con un costo approssimativo di 350.000 euro per ogni club. Una spesa complessiva che sarà finanziata dalla massima lega calcistica inglese e che ammonterà a circa 4 milioni di euro.

Fonte: Alfredopedullà.com

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.