Cerca
Close this search box.

Premier League: Il Blackburn rovina la festa a Ferguson, Manchester Utd ko

Il fanalino di coda Blackburn trionfa sorprendentemente all'Old Trafford

Un regalo come questo di sicuro Sir Alex per i suoi 70 anni non se l’aspettava. I Red Devils sono stati sconfitti 3-2 ad Old Trafford dal fanalino di coda della Premier. Prima del match lo scozzese ha però confermato la volonta di allenare altri 3 anni

Il Manchester United è stato sconfitto 3-2 in casa dal fanalino di coda Blackburn Rovers in un incontro della 19/a giornata di Premier League, perdendo anche l’occasione di chiudere il 2011 da solo in testa alla classifica.

I campioni d’Inghilterra si sono trovati sotto 2-0 per una doppietta dell’attaccante nigeriano Yakubu – che ha trasformato un rigore al 16′ pt e raddoppiato al 6′ della ripresa – prima di reagire. Berbatov ha ridotto le distanze al 7′ st e raddoppiato dieci minuti dopo, illudendo l’Old Trafford che l’anno sarebbe finito al meglio, ma al 35′ gli ospiti sono riusciti a segnare la terza e decisiva rete con Hanley. Una giornata davvero amara per la squadra, il tecnico e i tifosi dei Red Devils, tanto più che domani ai rivali del Manchester City basterà un pareggio sul campo del Sunderland, altra squadra pericolante, per rompere l’equilibrio in testa alla classifica.

Prima della partita, tra l’altro, Sir Alex aveva detto di voler restare per altri tre anni al Manchester United, almeno finchè la salute lo assiste e il lavoro lo diverte. Ma che stimoli può ancora avere un allenatore che ha vinto dodici campionati di Premier League, due Champions League, due coppe Intercontinentali e cinque coppe d’Inghilterra? “Tanti miei nuovi giocatori non hanno ancora vinto nulla – ha detto Ferguson – e poi dobbiamo proseguire a dominare in campionato e tornare a vincere in Europa, cosa fondamentale per un club come il nostro”.

Fonte: Sky.it

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.