Cerca
Close this search box.

Premier League, arriva il cartellino rosso per chi tossisce in campo: ecco i dettagli

Ecco i dettagli

Cartellino rosso per chi tossisce in campo deliberatamente: il calcio al tempo del Coronavirus si adegua, inserendo nel suo regolamento anche una norma per «procurato allarme». La novità è stata confermata dalla commissione della Federcalcio inglese, incaricata di stilare le regole del calcio, in linea con le indicazioni ricevute dall’International Football Association Board (Ifab). Dalla prossima stagione tossire in campo in maniera forzata, ovvero non spontaneamente, verrà equiparato ad altre infrazioni, come insulti o gesti osceni rivolti ad avversari o direttori di gara. Tutti comportamenti che – a discrezione arbitrali – possono anche essere sanzionati con l’espulsione diretta. «Se il colpo di tosse è chiaramente accidentale, l’arbitro non prenderà alcun provvedimento – ha dichiarato un portavoce della Ifab -, così come nel caso accada in situazioni di grande distanziamento tra i giocatori. Viceversa il comportamento del giocatore dovrà essere considerato anti-sportivo».

 

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.