Preliminari Champions – Ecco perché il Napoli può giovare dell’eliminazione del Milan

Curioso il retroscena reso noto daSport Mediaset, secondo cui la Juventus trarrebbe un notevole beneficio dall’eventuale eliminazione del Milan per mano del PSV Eindhoven, sia in termini di ranking che di guadagni dai diritti tv. In caso di eliminazione rossonera, infatti, la Juve sarebbe certa di passare in seconda fascia nelle urne di Montecarlo, anche se non è detto che sia un bene con Borussia Dortmund e Manchester City nella terza. Ma ciò che stuzzica di più è l’incremento finanziario, con i premi Uefa aumentati di un terzo (circa 14 milioni in più) nel caso di un mancato ingresso del Milan nel quadro principale della Champions League. La vendita dei diritti televisivi infatti viene contrattata coi singoli paesi e i soldi divisi tra le squadre partecipanti. In questo caso, per il momento, Juventus e Napoli. I soldi vengono poi spartiti in base al percorso e al ranking. Quindi un Milan fuori dall Champions fa gola non solo ai bianconeri, ma anche alla formazione di Rafa Benitez.

Fonte: TMW

La Redazione

M.P.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.