Cerca
Close this search box.

Prandelli sulla lotta Scudetto: “Roma tecnicamente la più forte, ma il Napoli ha più personalità”

L'ex commissario tecnico della Nazionale italiana esprime il suo giudizio in merito alla lotta Scudetto di quest'anno

Intervistato da Rai Sport, l’ex commissario tecnico della Nazionale, Cesare Prandelli, ha detto la sua sul campionato: “Se la Roma merita il primo posto in classifica? Assolutamente sì, io considero la Roma la squadra più forte in assoluto dal punto di vista tecnico. Cosa le manca? Ha cambiato molto e ha bisogno di tempo, se troverà anche un gioco consolidato sarà la protagonista del campionato. Il Napoli invece è la squadra con più personalità, si vede che i giocatori credono nel lavoro di Sarri. C’è un gioco ricercato, grande armonia tra giocatore, società e squadra, tutti hanno voglia di stupire. La Fiorentina forse è l’unica squadra di Serie A ad avere un’impronta europea, i viola hanno il coraggio di attaccare sempre le avversarie nella loro metà campo. In Italia siamo più bravi nel chiudere gli spazi e nella densità, Paulo Sousa è stato molto bravo ad imporre subito il proprio gioco. I viola saranno protagonisti fino alla fine”.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.