Cerca
Close this search box.

Prandelli: “Ora basta, tolleranza zero come all’estero. In Italia se non tocchi il fondo …”

Il ct della Nazionale italiana, Cesare Prandelli, ha parlato ai microfoni di “RaiSport” della serata vergognosa vissuta dal calcio italiano prima di Napoli-Fiorentina: “Abbiamo provato rabbia, perplessità e impotenza. Speriamo sempre che sia l’ultima volta ma purtroppo nel nostro paese dobbiamo toccare prima il fondo per poi risalire. Violenza? Abbiamo fatto mille riunioni e convegni, non è servito nulla. L’altra sera le notizie erano imprecise, avrei preferito sentire la voce dello speaker invece di andare sotto la Curva. Abbiamo tutti delle responsabilità, dai calciatori, allenatori, dirigenti e presidenti. Abbiamo un codice penale e bisogna farlo rispettare, nel calcio questo non succede, è arrivato il momento di non avere tolleranza. Dobbiamo pensare ai nostri figli e al futuro del calcio, vedere cosa hanno fatto gli altri e copiare il sistema per debellare questa violenza. Da 30 anni parliamo di questo fenomeno, è arrivato il momento di fare qualcosa. Responsabilizziamo la gente che va allo stadio. La cosa bella di sabato è che le due squadre hanno giocato un bel calcio, peccato perché l’attesa è stata veramente difficile”.

Fonte: tmw

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.