Cerca
Close this search box.

Prandelli: “Napoli protagonista, ma per vincere servono i campioni”

"Il Napoli è una grandissima squadra, noi ieri sera eravamo tutti orgogliosi di essere italiani"

“Il Napoli è stato per un’ora protagonista assoluto contro una grandissima squadra”. Questo il commento dell’ ex c.t. della Nazionale, Cesare Prandelli, sulla partita di Champions di ieri contro il Real Madrid,ai microfoni di Tutti Convocati su Radio 24.

“Abbiamo due squadre con strutture diverse: il Real Madrid ha una struttura dove grandi giocatori, che possono avere momenti difficili poi ti risolvono comunque i problemi. Il Napoli invece deve giocare un calcio perfetto per arrivare a quei livelli, quindi se non hai grandi giocatori alla fine ti rimane poco, ti rimane solo la consapevolezza che il gioco ti può far avvicinare, ma per avvicinare e superare queste grandi squadre devi avere almeno tre-quattro giocatori di quel livello. I grandi giocatori, quelli che hanno i tempi giusti, che hanno i riferimenti giusti, riusciranno sempre ad uscire da situazioni preorganizzate, altrimenti le partite finirebbero tutte 0 a 0″.

“Il Napoli è una grandissima squadra, noi ieri sera eravamo tutti orgogliosi di essere italiani, di vedere una squadra italiana che gioca un calcio propositivo, un calcio meraviglioso e quindi ci siamo sentiti tutti napoletani ma soprattutto italiani”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.