Cerca
Close this search box.

Prandelli: “La Juventus è ancora la squadra più forte”

Cesare Prandelli, attualmente all’Al Nasr, riflette sul caso Bernardeschi, vicino alla Juventus, e traccia un bilancio

All’alba della cessione di Bonucci, non bisogna dimenticare che ci sono altre trattative in atto, come quella che può portare Bernardeschi alla Juventus, via da una Fiorentina in smobilitazione. Cesare Prandelli, attualmente sulla panchina dell’Al Nasr, ha cercato di analizzare la situazione al Corriere dello Sport: “Bernardeschi alla Juve? Se tu hai in casa Bernardeschi e Chiesa, li chiami e spieghi loro: “Qui ci sono 5 anni di contratto, per i primi due anni nessuno va via. Poi vedremo”. Se Bernardeschi non ci vuole stare? Allora è un altro discorso, però non è così. Se vuole andare via è perché non c’è prospettiva. Eppure a Firenze può crescere, mentre alla Juve farà la riserva. La Juve vincerà anche il 7° di fila? Sono i più bravi, programmano meglio. La differenza la fa la società, non più i giocatori, né gli allenatori. Se c’è una società forte, ambiziosa, capace di programmare, tutto diventa più facile. Milan e Inter si stanno dando da fare sul mercato, però bisogna capire la struttura societaria. Spalletti? Sotto l’aspetto tecnico e digestione del gruppo, Luciano è una garanzia, mi auguro che a Milano trovi anche anche una società. A Roma ha fatto l’allenatore-dirigente ed è andato in difficoltà. Il Napoli è l’anti-Juve? Sì. Il gioco è la sua forza, ma mi chiedo come possa fare a vincere visto che meglio di così è difficile giocare. La Roma sta cambiando molto? Ha sfruttato l’addio di Totti per rivedere tutto”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.