Cerca
Close this search box.

Prandelli: “Il Napoli ha calciatori affiatati. Grazie ad Ancelotti vince anche giocando diversamente”

L'ex c.t. della Nazionale fa un'analisi dei top club italiani

L’ultima esperienza, quella all’Al Nasr, è terminata alla fine della stagione scorsa. Ora, invece, Cesare Prandelli ha deciso di prendersi un periodo di pausa. L’ex commissario tecnico della nazionale italiana, in una intervista a Rai Sport, ha confessato di aver rifiutato tutte le offerte ricevute nel corso dell’estate. Ha dato un suo giudizio, poi, sui top club italiani: “La mia idea è quella di restare in Italia, non ho l’ansia di tornare ma ho grandi motivazioni, ho rifiutato tutte le offerte che ho ricevuto. Mi manca il lavoro quotidiano. La società Juventus è l’unica ad aver progettato un discorso tecnico e ha avuto il coraggio di prendere il più forte al mondo per vincere la Champions. Le altre devono provare a rosicchiare qualche punto. Il Napoli ha calciatori che giocano insieme da parecchio, sono affiatati. Ancelotti ha portato equilibrio, qualcosa di diverso, può essere una sorpresa vederli giocare in maniera differente e vincere lo stesso. Inter? Ha carattere come il suo allenatore, può soltanto crescere. Roma? Mancano quei due giocatori che lo scorso anno erano un riferimento. Nazionale? Provoco, dovremmo proporre di non guardare per un paio d’anni le classifiche e pensare alla crescita dei ragazzi. I miei progetti? Mi sto aggiornando, il calcio è sempre in evoluzione, puoi scomporre tutti i principi, ma alla fine il calcio è sempre il calcio”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.