Cerca
Close this search box.

Prandelli sugli azzurri: “Napoli, è Sarri il vero artefice della svolta: vi spiego perchè”

"Reina? Grande portiere e leader dentro e fuori dal campo"

Cesare Prandelli, ex c.t della nazionale, intervistato dal Corriere del Mezzogiorno, ha parlato del momento del Napoli soffermandosi sul suo allenatore. Parole di stima ed elogio nei confronti di Maurizio Sarri. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Reina è un grande portiere e leader per la squadra sia dentro che fuori dal campo ma il vero artefice della svolta del Napoli è Sarri. Ha ridato la giusta importanza e considerazione ad Higuain, responsabilizzandolo. L’ex tecnico dell’Empoli, inoltre è stato bravo anche a cambiare le sue idee rispetto al modulo di gioco da adottare. Sarri ha intuito che il 4-3-3 sarebbe stato il modo ideale per esaltare le caratteristiche dei propri giocatori e, con qualche sacrificio, lo ha attuato. Il mister ha svolto un ottimo lavoro sulla difesa, fornendo le conoscenze giuste ai calciatori. In Italia il reparto dove si vede di più la mano dell’allenatore è la difesa”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.