Cerca
Close this search box.

Prandelli convoca Insigne e Maggio per la sfida contro Higuain e Messi

C’è anche Insigne, oltre al riconfermato Maggio, tra i convocati di Prandelli per la sfida contro l’Argentina di Higauin e Fernandez in programma il 14 agosto all’Olimpico di Roma. Per Lorenzinho un premio dopo l’ottimo precampionato con il Napoli e un ritorno nel gruppo azzurro dopo la medaglia d’argento conquistata con l’under 21 di Mangia in Israele. Insigne esordì in nazionale a settembre scorso: Prandelli lo lanciò in campo nel secondo tempo contro Malta e gli azzurri vinsero 2-0. Maggio ha parlato di Insigne ai microfoni di Sky nel prepartita contro il Benfica, qualche attimo prima della convocazione ufficiale. «Lorenzo è uno scugnizzo: farà bene ovunque e in queste partite ha già dimostrato di avere una mentalità da grande. Se verrà convocato posso solo consigliargli di stare tranquillo e di dimostrare il suo valore». Maggio ha allargato il discorso sul Napoli. «Tutta la squadra sta cercando di entrare nei meccanismi nuovi del tecnico, abbiamo un gruppo molto attento e non avremo grossi problemi ad iniziare bene il campionato: sono arrivati giocatori di grande qualità che aiuteranno il Napoli a dimostrare il proprio valore. Mertens è quello che mi ha impressionato più di tutti: è molto rapido e molto bravo con i piedi. Gli obiettivi? Sono molto contento di questo gruppo, ma non dobbiamo dimenticare che quest’anno sono cambiate tante cose e quindi è importante non volare troppo con la fantasia». Entra nei dettagli il nazionale. «È cambiato il modo di approcciare le partite. Mazzarri era uno che preparava al massimo le partite e lo faceva anche con rabbia. Benitez, invece, è un tecnico molto tranquillo e sta trasmettendo grande serenità. Quest’anno daremo ancora più fastidio alla Juve. Higuain è un calciatore formidabile, se gli verrà data la fiducia dei tifosi potrà darci una grandissima mano». Sono sedici i convocati del Napoli per le amichevoli di Ferragosto, compresi Maggio, Insigne, Higuain e Fernandez. Del Bosque vuole Reina e Albiol per Spagna-Ecuador. Hamsik gioca Slovacchia-Romania, Armero e Zuniga per Columbia-Serbia, gli svizzeri Inler, Behrami e Dzemaili contro il Brasile, Pandev con la Macedonia contro la Bulgaria, Mertens con il Belgio contro la Francia, Gargano con l’Uruguay contro il Giappone, Radosevic con l’under 21 croata contro il Liechtestein.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

R.D.G.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.