Prandelli: “Ancelotti è sinonimo di grande equilibrio, il Napoli disputerà una grande Champions”

Cesare Prandelli, allenatore ed ex CT della Nazionale Italia, ha rilasciato un’intervista a Repubblica.

Cesare Prandelli, allenatore ed ex CT della Nazionale Italia, ha rilasciato un’intervista a Repubblica.

“Il Napoli sarà ancora protagonista in campionato. E vederete che Carlo Ancelotti farà pure strada in Champions League.

Scetticismo sugli azzurri? No, non l’ho mai avuto. Ancelotti è sinonimo di grande equilibrio ed è una garanzia. Il Napoli ha messo in difficoltà il Milan e disputerà un grande campionato.

Anti-Juve? La cerchiamo da anni. La Juve sa programmare, scegliere i giocatori e valorizzare le individualità.
E’ quello che fa Ancelotti e lo ha dimostrato contro il Milan. Ha abbandonato il 4-3-3 e ha scelto un 4-2-3-1 per sfruttare Mertens tra le linee.

Milik e Mertens insieme? Il Napoli di Sarri è stato straordinario. Le altre squadre però non stavano a guardare e studiavano le contromisure. Quindi questa soluzione può sorprendere. Non credo sia l’unica. Ancelotti conosce tutti i tipi di modulo e sa valorizzare il singolo, ha tanti giocatori di qualità e li metterà in condizione di esprimersi al meglio.

Griglia di partenza per lo Scudetto? La Juve resta davanti per tanti motivi. Poi c’è il Napoli che sarà un protagonista assoluto. Sono convinto della forza dell’Inter anche se l’inizio è stato difficile.

Champions League? Sono convinto che il Napoli possa disputare una grande Champions. Il Napoli si è rinforzato sul mercato. Le alternative sono a livello dei titolari, questo garantisce tante soluzioni”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.