Cerca
Close this search box.

Pradè ricorda Astori: “Rifiutò Napoli e scelse Firenze dove Sousa lo rese leader, ragazzo esemplare”

Ecco le parole dell'ex ds della Fiorentina che portò Astori a Firenze

Daniele Pradè, ds della Sampdoria, ha voluto ricordare ai microfoni di RaiSport il compianto Davide Astori, che proprio lui portò da Roma a Firenze nel 2015.

Il primo pensiero va alla sua compagna e alla famiglia. Capisco quello che possono passare e quanto sarà difficile accettarlo. Era un ragazzo gentile, un esempio di sportività per i suoi compagni.

Non riesco ad immaginarmi il prosieguo del campionato per la Fiorentina e quello che potrà dire Pioli alla squadra. Lo portai a Firenze, voleva un ambiente giusto per la sua famiglia, rifiutò Napoli e divenne subito leader con il placet di Paulo Sousa. Sappiamo quanto è controllato un atleta, non so se il suo fosse un problema congenito. Il controllo sugli atleti sono totali e perfetti: gli sportivi sono attenti ad ogni particolare

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.