È una di quelle partite che hanno fatto la storia della pallanuoto: Posillipo-Pro Recco. I napoletani ospitano i campioni d’Italia e vicecampioni d’Europa stasera alla Scandone (ore 20,30 ingresso gratuito diretta RaiSport 2) e anche se si è solo alla sesta giornata di campionato è già sfida-primato, uno scontro diretto importante per il futuro.
Le due formazioni sono appaiate al secondo posto in classifica con 12 punti, entrambe sono state battute dal Brescia e naturalmente entrambe puntano al successo pieno. Sulla carta i liguri sembrano favoriti visti i sette campioni del Mondo che hanno in formazione, ma il Posillipo non è squadra che si fa intimorire e controbatte con i suoi iridati Perez e Gallo.
La Carpisa Yamamay Acquachiara affronta invece la prima delle due trasferte consecutive giocando questa sera a Catania contro la Strano Light prima del match di sabato a Firenze contro la Florentia. I siciliani sono ancora a digiuno di punti e quindi decisi finalmente a sfruttare il fattore casalingo; sta quindi alla Carpisa imporre il proprio gioco e guadagnare punti preziosi per la conferma del suo attuale secondo posto in classifica. Nessun problema di formazione per i napoletani che avranno al seguito anche il secondo portiere Lamoglia con il coach che deciderà solo stamane se portarlo in panchina.
La Redazione
A.S.
Fonte: Il Mattino
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro