Posillipo-Recco, alla Scandone si rinnova la storica sfida

È una di quelle partite che hanno fatto la storia della pallanuoto: Posillipo-Pro Recco. I napoletani ospitano i campioni d’Italia e vicecampioni d’Europa stasera alla Scandone (ore 20,30 ingresso gratuito diretta RaiSport 2) e anche se si è solo alla sesta giornata di campionato è già sfida-primato, uno scontro diretto importante per il futuro.
Le due formazioni sono appaiate al secondo posto in classifica con 12 punti, entrambe sono state battute dal Brescia e naturalmente entrambe puntano al successo pieno. Sulla carta i liguri sembrano favoriti visti i sette campioni del Mondo che hanno in formazione, ma il Posillipo non è squadra che si fa intimorire e controbatte con i suoi iridati Perez e Gallo.
La Carpisa Yamamay Acquachiara affronta invece la prima delle due trasferte consecutive giocando questa sera a Catania contro la Strano Light prima del match di sabato a Firenze contro la Florentia. I siciliani sono ancora a digiuno di punti e quindi decisi finalmente a sfruttare il fattore casalingo; sta quindi alla Carpisa imporre il proprio gioco e guadagnare punti preziosi per la conferma del suo attuale secondo posto in classifica. Nessun problema di formazione per i napoletani che avranno al seguito anche il secondo portiere Lamoglia con il coach che deciderà solo stamane se portarlo in panchina.

 

La Redazione

A.S.

Fonte: Il Mattino

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.