Posillipo di nuovo in acqua stasera alla Scandone (ore 20,30 ingresso gratuito) contro il Mornar Split per il ritorno degli ottavi di finale di Europa Cup. All’andata i rossoverdi s’imposero 7-4 ponendo un’ipoteca al passaggio nei quarti, ma la gara di questa sera potrebbe non essere una formalità visto comunque lo spessore degli avversari e il momento di forma che attraversa il Posillipo. La squadra croata pur non conquistando alcun prestigioso traguardo dal lontano 1961 in questa stagione nell’Adriatica League è al vertice assieme al Recco, e in Europa Cup fino al confronto con i napoletani era imbattuta.
Il Posillipo reduce da due sconfitte in campionato ha inoltre i nervi a fior di pelle, nella certezza di aver subito ingiustizie arbitrali oltre ad aver commesso qualche errore di troppo. Silipo sarà riuscito a ridonare serenità alla squadra? Staremo a vedere, nella speranza che terminino anche le prestazioni altalenanti di alcuni giocatori: a cominciare da Calcaterra, atleta di grande livello tecnico ed esperienza che incide sensibilmente nel gioco di squadra.
Paride Saccoia è comunque convinto di un risultato positivo stasera: «Siamo concentrati e determinati e prepariamo gli incontri in tutti i particolari; a volte, però, in gara basta un imprevisto per perdere lucidità. Ma sono convinto che questo incontro di coppa segnerà la svolta».
Intanto il ct della nazionale Campagna ha convocato i posillipini Gallo e Perez per l’incontro di World League Italia-Russia in programma a Civitavecchia martedì.
La Redazione
P.S.
Fonte: Il Mattino
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro