Il Posillipo può ancora ripetere il risultato della scorsa stagione. Sconfitto dal Furla Pro Recco in semifinale scudetto, disputerà la finalina per il terzo posto contro la perdente Carisa Savona-Brescia (giocano oggi gara 2 in vantaggio il Brescia per la vittoria all’andata per 13-12). Lo scorso anno i rossoverdi in semifinale, sempre in due partite, furono eliminati dalla Carisa Savona e poi conquistarono il terzo posto e il diritto a disputare la Champions League superando il Bogliasco. Le squadre ora hanno una settimana di riposo si torna in acqua giovedì 17 maggio, la stagione non è ancora terminata per il Posillipo.
Conquistare il terzo posto è l’obiettivo del tecnico Carlo Silipo: «Ci prepareremo adeguatamente per questa obiettivo, per il momento siamo soddisfatti di avere comunque conquistato un posto nelle coppe europee anche per la prossima stagione. Per quanto riguarda le gare giocate contro il Pro Recco devo sottolineare che abbiamo dato il massimo contro una squadra che è certamente superiore. In questi due incontri di semifinale abbiamo forse pagato anche lo sforzo fisico e mentale dei match giocati contro l’Acquachiara».
Va ricordato che la squadra ligure di Pino Porzio conta ben sette giocatori campioni del mondo e l’ossatura della Nazionale è formata per i due terzi da atleti del Recco. Nessuno pensava che contro una simile squadra il Posillipo avrebbe potuto superare il turno e disputare la finale scudetto, al massimo avrebbe potuto aggiudicarsi una partita e rinviare tutto alla bella, ma il risultato finale sarebbe stato lo stesso. L’argomento futuro è ancora un tabù nel circolo di Mergellina, massima concentrazione sull’obiettivo terzo posto, i dirigenti affermano che non è ancora tempo di fare bilanci.
La Carpisa Acquachiara, intanto, ha battuto il Bogliasco in gara2 per 9-8 (3-2, 3-3, 2-1, 1-2) e si è qualificata per la finale del quinto posto contro la Florentia: prima partita giovedì 17. La quinta piazza è l’ultima utile per la partecipazione all’Europa Cup. In A/2 pesante sconfitta a Cagliari per la Canottieri Napoli superata dalla seconda in classifica Promogest per 12-5. Migliore realizzatore della formazione giallorossa è stato Ronga con 3 reti. In serie B girone 4 la Rari Nantes Napoli è fermata dal Bari sul 6-6 ed entrambe le formazioni restano seconde ad un punto dalla leader Sikelia Palermo.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro