Turno infrasettimanale di A/1 valido per la decima giornata di andata. Un campionato compresso per consentire la sosta di oltre un mese, dal 22 dicembre al 4 febbraio per impegni della nazionale nel campionato europeo e nella World League, che impone un ritmo frenetico a tutti i club e in special modo a quelli impegnati anche nelle coppe internazionali.
Uno di questi è il Posillipo che domenica incontrerà a Belgrado la Stella Rossa per la gara di andata dei quarti di finale dell’Europa Cup e questa sera alla Scandone (ore 19 ingresso gratuito) ospita il Camogli. I rossoverdi hanno in favore il pronostico, i liguri in classifica sono alle loro spalle staccati di ben 8 punti, ma devono avere la giusta concentrazione per non rischiare come è accaduto sabato scorso contro il Nervi dove solo la parata di Negri su rigore ha evitato il pareggio. Fabrizio Buonocore è squalificato per una giornata, al suo posto giocherà Andrea Scalzone. Il montenegrino Paskovic conferma i miglioramenti suoi e dell’intera squadra.
«A Nervi abbiamo dimostrato che le vittorie si costruiscono con una grande difesa, una difesa forte agevola il compito degli attaccanti».
A seguire, sempre nell’impianto di Fuorigrotta (ore 20,30 ingresso gratuito e diretta Rai Sport 2) la Carpisa Yamamay Acquachiara ospita il Bogliasco che nella scorsa stagione si è classificata quarta e che attualmente non è riuscita ancora ad esprimere le sue capacità è sesta con 10 punti contro i 20 della Carpisa. I liguri hanno una squadra in grado di puntare all’Europa con giocatori come Deserti, Camilli, Nossik o Bettini, per non parlare del portiere Mina, in grado di fare la differenza, ma in fase difensiva sono vulnerabili. La Carpisa dovrà essere molta attenta se vorrà continuare la striscia positiva casalinga che la vede imbattuta da 878 minuti. I napoletani ormai non sorprendono più nessuno, le avversarie sono consapevoli della forza dei neo promossi che pur avendo un buon organico non può essere paragonato a quello della Furla Pro Recco o del Savona eppure hanno battuto la prima e pareggiato con la seconda.
«Dove potremo arrivare? – dice il coach Mirarchi – Per dirlo è ancora troppo presto. Puntiamo alla salvezza ed è l’unica cosa che oggi posso affermare. Dopo la sosta, che comunque arriva all’indomani della quarta giornata e del derby, potrò fare un pronostico reale, ora sarebbero solo fantasie».
La Redazione
P.S.
Fonte: Il Mattino
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro