Portogallo, Santos: “Match difficile con gli azzurri, hanno grande qualità e vogliono riscattarsi”

"Gli azzurri hanno questa volontà enorme di dimostrare il proprio valore dopo un Mondiale mancato "

Fernando Santos, commissario tecnico del Portogallo, ha rilasciato alcune dichiarazioni nella conferenza stampa che anticipa il match di domani sera tra l’Italia ed i lusitani per la Uefa Nations League.

Ecco le sue parole:

Sull’Italia. “È una partita difficile, anche se non è stata presente all’ultimo mondiale. È diverso dalla Croazia, con loro era un’amichevole, qui invece ci inseriamo in una competizione, spero che la squadra sia al suo livello, al meglio, con cinque o sei allenamenti. I giocatori sono fiduciosi, hanno qualità e apertura. L’Italia nel primo tempo è stata messa in difficoltà con la Polonia, gli azzurri hanno questa volontà enorme di dimostrare il proprio valore dopo un Mondiale mancato. Il sostegno del pubblico ci ha sempre aiutato, spero venga numeroso come ha fatto nelle ultime partite. Europeo? Abbiamo qualcosa da difendere.”

Su Cristiano. “Aspettate e vedrete quanti gol farà”.

Su Chiesa. “Guardo al collettivo, al modo di giocare, è ovviamente che dopo l’uscita di Balotelli e l’entrata di Chiesa ha cambiato il modo di giocare, faremo attenzione a questo. Chiesa è molto verticale, Insigne è fantastico. Dobbiamo pensare alla globalità della squadra, come gioca e come ha giocato. Ho visto una squadra differente tra il primo e secondo tempo. Favoriti? Forse noi, per il pubblico”.

Sulla dinamica della squadra. “Mi interessano gli undici giocatori, non solo il centrocampo. Nella globalità con la Croazia è stata una gara buona. Non ci aspettiamo molte modifiche”.

Sul contropiede. “È una caratteristica del calcio italiano, contro la Polonia abbiamo visto una squadra molto verticale, profondità di gioco, molto veloce nella transizione. Nel secondo tempo abbiamo visto più possesso, un giocatore nuovo come Jorginho che ha caratteristiche diverse. Non ha concesso molto alla Polonia. Sarà un grande confronto, entrambe le squadre faranno il loro gioco”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.