Cerca
Close this search box.

Portogallo – Macedonia 0-0, Pandev in campo per tutti i 90 minuti

Finisce a reti bianche la partita tra Macedonia e Portogallo. Pandev e compagni riescono così a fermare il Portogallo di Nani e Cristiano Ronaldo grazie ad una squadra ordinata, brava a offrire il minimo possibile e a ripartire quando necessario. I lustiani dal canto loro ci provano, specialmente ad inizio ripresa, ma vuoi la buona vena di Bogatinov, vuoi la poca precisione degli attaccanti portoghesi, il risultato rimane incollato ad uno 0-0 che piace poco al pubblico presente (molti infatti i fischi piovuti al termine della gara). La poca precisione di Ronaldo (troppe punizioni da dimenticare) non sono altro che l’ennesimo colpo per una tifoseria che credeva in un’ampia vittoria quest’oggi e che invece si deve quantomeno ricredere al cospetto di una Macedonia certamente superiore alle attese.

Per quel che riguarda il napoletano Pandev c’è da sottolineare che la sua è una prova sufficiente, fatta soprattutto di movimento e sacrificio, senza disdegnare qualche pungente azione offensiva. Il CT Toshak gli concede infatti tutti i 90′ di gioco, provandolo sia come prima punta solitaria, sia affiancandogli Hassani. Le sue poche conclusioni a rete non devono, come già detto, trarre in inganno, in quanto il macedone è stato in alcuni frangenti fondamentale con il suo tener palla nella metà campo avversaria, facendo così calare la pressione di un Portogallo arrembante in alcuni frangenti.

Giancarlo Di Stadio

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.