Portabandiera dell’Uruguay, Cavani in corsa

Edinson Cavani, impegnato con la selezione olimpica della nazionale uruguaiana per la preparazione dell’olimpiade di Londra, ha giocato e segnato nell’amichevole che la Celeste ha giocato con il Central Espanol squadra di Montevideo. Per la cronaca il match è finito 4 a 0 per l’Uruguay che oltre alla rete del Matador è andato a segno con Hernandez (doppietta). Intanto prende sempre più corpo l’idea che alla cerimonia di apertura dei Giochi sia proprio Cavani il portabandiera dell’Uruguay. La decisione sarà presa nelle prossime ore. L’alternativa al Matador è Luis Suaréz, compagno di squadra della Celeste. Il Matador ci tiene molto a queste Olimpiadi e lo ha fatto capire a tutti, il Napoli compreso, perché i Giochi sono un appuntamento importante nella vita di un atleta. L’AUF (Asociación Uruguaya de Fútbol) ha fatto capire al Comitato Olimpico locale che l’onore di portare il “Pabellón Nacional” alla XXX edizione delle Olimpiadi moderne toccava a un componente della Celeste e il Matador è uno dei candidati più autorevoli per fair play, stile di vita e stima nel Paese e all’estero. Cavani, ovviamente, ne sarebbe fiero: «Io portabandiera dell’Uruguay? Sarebbe bello…ma la decisione non spetta a me. Comunque io sto lavorando per dare il meglio di me con la maglia della mia nazionale. A questo appuntamento io tengo moltissimo».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.