Ponticiello nel post-partita: “Grandi i meriti della società e del pubblico, mancano 14 successi per centrare matematicamente il nostro obiettivo”

Ponticiello spiega i punti cardine della vittoria di oggi

Un coach Ponticiello sereno e con il sorriso sulle labbra si è presentato alla stampa nella conferenza post-partita del match vinto dalla sua squadra contro Virtus Roma per 83 a 78. Queste le sue dichiarazioni:

“Abbiamo sempre analizzato le cose che non andavano, in assoluta coerenza non vi annoierò con le solite dichiarazioni. Una squadra così giovane poteva farsi prendere dal panico nei primi minuti e negli ultimi minuti, invece abbiamo dimostrato di aver superato brillantemente i momenti difficili .I meriti della società e del pubblico sono grandi, c’era il rischio di lasciarsi prendere da strani isterismi. Il presidente Ruggiero e tutto lo staff hanno fatto sentire a questa squadra ed allo staff tecnico una grande vicinanza. Mancano 14 successi per centrare matematicamente il nostro obiettivo stagionale, non abbiamo mollato le settimane precedenti e non lo faremo in seguito. La gestione del roster oggi è stata bloccata su 8 giocatori, questo non significa bocciatura di qualcuno. La differenza tra il girone Ovest ed il girone Est è sostanziale, il girone Ovest si gioca con un equilibrio triplo perché non ci sono organici grandissimi, c’è sempre una continua mutevolezza dello scenario tecnico. Vangelov è un giocatore che sta crescendo a vista d’occhio, Basabe a differenza di Vucic può giocare nello stesso modo sia in fase difensiva che in fase offensiva, Vangelov invece anche emotivamente può dare quella spinta in più.”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.