Cerca
Close this search box.

Pondrelli: “Cavani è primo in tutti i test. Ha una carica agonistica eccezionale”

Per il preparatore del Napoli il "Matador" è un giocatore dalla forza esplosiva

Il preparatore atletico del Napoli allarga le braccia quando gli chiedono di Cavani. Si chiama Giuseppe Pondrelli, bolognese di Budrio, collabora con Mazzarri da oltre dieci anni, in pratica da quando il tecnico di San Vincenzo ha cominciato l’attività di allenatore. Pondrelli, ex insegnante Isef, ha sostenuto degli stage anche in Inghilterra ed in Spagna. «Edi? – replica – un atleta formidabile, con doti aerobiche fuori della norma. E’ un attaccante con le caratteristiche fisiche di un esterno, alla Maggio per intenderci. Risulta sempre il primo nei test sulla velocità, sulla resistenza, sulla forza. Se non fosse diventato calciatore, avrebbe potuto tranquillamente competere con i migliori sui 400 o 800 metri di atletica leggera. Ma la cosa più sorprendente è la carica agonistica con cui affronta ogni allenamento. Ha una voglia di arrivare ed una determinazione che non avevo mai notato prima di incontrare lui. Chiede sempre di più al suo fisico e certe volte bisogna persino invitarlo a rallentare».

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.