Fabrizio Ponciroli, direttore di Calcio 2000, durante il suo intervento su RMC Sport ha commentato così il pareggio della Juventus a Crotone:
“Devo dire che i bianconeri ieri non si sono proprio presentati in campo. E’ stato abbastanza inquietante vedere la Juve giocare a fare il gatto con il topo, peccato che alla fine il topo è scappato”.
Il pareggio con il Crotone e la prestazione della Juve quanto peseranno in vista del big match?
“Una premessa, non è che il Napoli sia in un periodo florido. Ha vinto con il cuore e ha rimontato però ha dimostrato di non essere in grande spolvero. Detto questo credo che la Juve sia abituata ad impegnarsi al 110% quando le partite contano veramente, però devo dire che in questo periodo ci sono molti giocatori nella Juve che non mi stanno convincendo. A partire da Dybala che è un ectoplasma, Higuain circumnaviga le partite in attesa che dal cielo arrivi la palla buona, Alex Sandro è un fantasma e Benatia mi sembra in affanno dal punto di vista della concentrazione. Quindi qualche elemento cardine sta venendo a mancare, è vero però che c’è il folletto Douglas Costa che è inafferrabile, bisogna vedere se basterà. La Juve mi ha entusiasmato per mesi ma obiettivamente ieri è stata inguardabile e anche se avesse vinto il mio giudizio darebbe stato lo stesso, perché ha proprio giocato male. Non è riuscita in nessun momento a dare continuità alla manovra, si spegne con troppa facilità e soprattutto chi è entrato la posto dei, chiamiamoli titolarissimi, perché gli altri sono titolari, non mi ha convinto più di tanto. Mi piacerebbe vedere di più Bentancur, perché mi sembra uno che potrebbe dare una grande mano. Fisicamente sta molto bene e ha dei bei piedi. Io credo che la Juventus abbia bisogno anche di forze fresche e lui potrebbe essere uno di queste”.Milik può essere l’arma in più del Napoli?
“Assolutamente, però Sarri diciamo che l’ha scoperto un po’ in ritardo. Continua a lamentarsi del fatto che le riserve non sono all’altezza ma se arriva a -4 allo scontro diretto è proprio grazie alle riserve. Perché tra Milik, Tonelli, Diawara e gli altri qualcosa gli stanno dando. Il Napoli a livello di riserve, che secondo me non sono tali, è messo abbastanza bene. Milik è un’arma molto importante, anche perché Mertens non sta in piedi.”
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro