Cerca
Close this search box.

Pomigliano, che soddisfazione! Abbattuto l’Arezzo, granata in finale di coppa Italia di D

Giornata di grande gratificazione per il calcio campano. Il Pomigliano calcio, società militante in Serie D, stacca infatti il pass per la finale della coppa Italia di categoria. I granata della Città dell’Alfa, allenati da mister Biagio Seno, sono riusciti a superare il ben più blasonato Arezzo in semifinale. Il primo atto della stessa, giocato due settimane fa in terra toscana, si è concluso sul risultato di 2-0 in favore dei campani (di Suriano su rigore e Romano nel finale le marcature) mentre il return match, giocatosi alle 14.30 al “Barassi” di Secondigliano, ha visto il Pomigliano pareggiare col risultato di 0-0 un match a dir poco nervoso. Mai, nella storia della società granata, si era arrivati così in alto nella competizione. Domani si conoscerà l’avversaria (si giocherà il 2 aprile molto probabilmente sul neutro di Perugia in gara secca) tra Pontisola Piacenza e Gozzano, con i primi che, all’andata, hanno concluso la gara sul 2-0 in loro favore. Per la Campania una grande soddisfazione: la nostra è, infatti, la regione con più coppe Italia di D all’attivo (6 su 14 edizioni) ed un trionfo della squadra di Seno porterebbe, dopo quelle di Sant’Antonio Abate e Turris, a tre il filotto  consecutivo di compagini campane vittoriose.

 

Pomigliano-Arezzo 0-0. Ecco il tabellino del match del “Barassi” di Secondigliano:

Pomigliano (4-1-4-1): Di Costanzo; Candrina, Rea, Schioppa, Di Finizio; Oretti (94′ Pontillo); Parentato, De Rosa, Fregola (79′ Caiazzo), Suriano; Esposito. All. Seno. A disp. : Caliendo, Tassoni, F . Esposito, Iattarelli.
Arezzo : David; Rascaroli, Mencarelli, Dierna, Carfora (19′st Dieme), Zaccanti, Idromela, Carteri, Martinez (25′ Quadrini), Rubechini, Disanto. All. Chiappini. A disp.: Scarpelli, De Martino, Tonetto, Carminucci, Bellavigna, Frasca, Bricca.

Arbitro: Sig. Viotti di Tivoli

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.