Cerca
Close this search box.

Polonia-Italia 0-0 all’intervallo: buon primo tempo degli azzurri, ma il gol non arriva

0-0 all'intervallo

Pareggio a reti bianche nel primo tempo di Danzica fra Polonia e Italia. Gara abbastanza bloccata e con pochi sbocchi da una parte e dall’altra, con gli azzurri che comunque dominano nel possesso palla. L’Italia prende subito l’iniziativa e le redini del gioco, creando azioni e anche una palla gol colossale sui piedi di Chiesa che, da due passi, spedisce fuori anche abbastanza incomprensibilmente. Dall’altro la Polonia sfrutta la velocità di un Lewandowski che fa reparto da solo, mettendo pressione sui dui centrali. Su un errore di Bonucci deve recuperare Emerson Palmieri, provvidenziale su Szymanski appostato da due passi. L’atteggiamento è ottimo, Belotti prova a mettersi in proprio ma Fabianski si accartoccia senza problemi sul pallone. Se è vero che l’Italia ha maggiore capacità di palleggio, dall’altro non c’è cinismo negli ultimi sedici metri, tanto che Pellegrini avrebbe un’opportunità su un cross basso, ma la sfera rimane fra i suoi piedi e quelli dell’avversario, senza arrivare verso il portiere avversario. Il primo tempo si chiude quindi con uno 0-0.

Fonte: TMW

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.