Polifunzionale ancora occupato, il Comune s’infuria

Ancora niente sport al Centro polifunzionale di Soccavo, restano off limit le palestre per basket e pallavolo. Ieri era il giorno annunciato dall’assessorato allo Sport e agli Impianti del Comune per la riapertura ma i lavoratori licenziati dalla Romeo non hanno abbandonato il presidio fisso davanti alle palestre, nonostante i tentativi di mediazione del Comune. L’assessore allo Sport, Pina Tommasielli, ora sbotta: «Non possiamo più essere ostaggio dei lavoratori licenziati dalla Romeo, stiamo facendo di tutto per aiutarli ma non può essere bloccata l’attività di tantissime società sportive che non sanno come effettuare allenamenti e partite. Domani mattina c’è un incontro in Prefettura con l’assessore al lavoro, Enrico Panini, proprio per salvare qualche mese di lavoro agli operai rimasti disoccupati, ma se già da stamattina non consentono la ripresa delle attività, non andremo a quell’incontro e saremo costretti a passare alle vie di fatto, facendo liberare le palestre dalle forze dell’ordine. Cosa che ora non possiamo più evitare. Di tutto ciò abbiamo anche avvisato la Cgil, che spero possa fare da mediatrice. Mi auguro dunque che oggi i lavoratori consentano la ripresa delle attività sportive, noi promettiamo di trovare una soluzione lavorativa. Ma basta ricatti».
Al Polifunzionale di via Adriano ci sono 17 società sportive concessionarie tra basket e pallavolo. I circa mille atleti che svolgono attività nel centro di Soccavo, dal 15 dicembre sono costretti a restare fermi per l’occupazione delle palestre o a emigrare in altri impianti.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.