Quando uno sportivo attacca un altro sportivo c’è un corto circuito perché tutto ciò non appartiene ai valori dello sport. Davide Tizzano, uno che nella sua vita si è messo al collo due medaglie d’oro olimpiche ed ha vinto una Louis Vuitton Cup di Coppa America, fotografa così questa guerra dei Roses che ha il Collana come oggetto del contendere ma, in realtà, vede in campo una via lattea di stelle e medaglie che non ha eguali. Quindici partecipazioni olimpiche, cinque ori, un argento, due bronzi a cinque cerchi. Un pallone d’oro, un campionato del mondo per non parlare di scudetti vinti in Italia e all’estero.
Da Cannavaro e Ferrara nessun commento. La posizione è quella espressa qualche giorno fa nella conferenza stampa convocata all’hotel Romeo. Nessuna preclusione verso le associazioni e lo sport in generale con le discipline già previste nel bando di gara.
Ma il fatto che vorranno parlare con le società soltanto dopo aver avuto le chiavi del Collana dalla regione fa esplodere Tizzano: «Ho la sensazione che tutto sia stato già deciso e sia stata posta una grande X per cancellare quelle società che hanno tenuto in vita il Collana con grandi sacrifici. Nessuno ci ascolta perché i giochi sono già fatti. Ferrara e Cannavaro si facciano spiegare dai proponenti della società Giano perché mettere uno sportivo contro un altro sportivo. Sono pronto, insieme agli altri, ad incatenarmi per protesta sotto i palazzi del potere».
Fonte: Il Mattino
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro