Cerca
Close this search box.

Polemica Fascetti: “Guai a criticare il gioco di rimessa ed il ruolo del libero!”

Ospite di Marte sport Live, Eugenio Fascetti, tecnico di grandissima esperienza e scopritore di talenti (tra cui Antonio Cassano), fà i complimenti a Mazzarri e al suo stile di gioco, attaccando aspramente chi disprezza il cosidetto gioco di rimessa: “Mazzarri ha preso il Napoli due anni fa che era terz’ultimo. Ora la squadra lotta per il vertice e può seriamente vincere lo Scudetto. Cosa gli si può dire? Bravo, nient’altro! Chi lo critica non so che sport segua: l’obiettivo del calcio è vincere e Mazzarri ci sta riuscendo. Il Napoli non gioca come il Barcellona, logicamente, ma ha tanta qualità e le stesse ripartenze sono spettacolari, tre passaggi e si arriva in porta. Basta parlare di gioco di “rimessa”: la Germania di Beckembauer, l’Italia di Scirea, il Napoli di Cannavaro hanno tutte un minimo comune denominatore, il libero! Nel gioco del calcio, la squadra che accetta il gioco in inferiorità numerica in difesa, perde. C’è tanta gente che ha voglia di fare scienza, il calcio è semplice ed è utile guardare alla storia di questo gioco. La Nazionale? Cassano ringrazi Prandelli, l’ha chiamato anche quando non era al Top, ora ha un bel debito con lui. “

La Redazione

M.P.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.