Cerca
Close this search box.

Pocho-Cavani-Hamsik: Il tridente migliore d’Italia

E’ un’arma letale: terrorizza i difensori avversari ed è la più temuta dagli allenatori delle altre squadre che non sanno a quali sistemi e strategie ricorrere per neutralizzare il tridente azzurro. Cavani il Matador, il Pocho Lavezzi e Marekiaro Hamsik, il trio delle meraviglie che ne sta combinando di tutti i colori: il Bologna l’ultima vittima dei tre indemoniati, su quattro gol rifilati alla squadra di Malesani, ben tre li hanno segnati due componenti del tridente, una doppietta Hamsik, una rete Cavani, con la straordinaria regia in assoluto del Pocho Lavezzi. Dagli addetti ai lavori agli opinionisti, da tecnici e osservatori i dovuti omaggi: quello del Napoli è il miglior tridente della serie A.

I numeri lo dimostrano nelle cifre fin qui conseguite: su 22 gol vantati finora dalla squadra di Mazzarri, 18 li hanno firmati quei tre lì davanti, scatenati sotto rete. Cavani il più bravo di tutti, con nove reti senza rigori, è il bomber della serie A, al pari di Eto’o, con tre penalty però. Segue a ruota Marekiaro Hamsik: la doppietta al Bologna lo ricolloca nel ruolo del bomber, a quota cinque. Lo slovacco ha ritrovato se stesso e la strada verso la porta avversaria, grazie ad un’alchimia tecnico-tattica che in un certo senso ha finito per favorire anche Christian Maggio, ora con l’out destro spalancato davanti a lui. Cosa è successo? Il mister ha ridato allo slovacco il ruolo di centro-sinistra offensivo riportandolo nella sua dimensione naturale: Hamsik ha ritrovato se stesso e la strada del gol, partendo anche da più lontano per poi ritrovarsi ad un passo dalla porta. E il Pocho? Ha centrato quattro bersagli ma è semplicemente delizioso nelle giocate: è il migliore assist-man in circolazione.

 

 

La Redazione

 

 

f.c.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.