Cerca
Close this search box.

Pochi i tifosi, partenze limitate dalle condizioni meteorologiche

L’ultima volta che Milan e Napoli si sono incontrate a San Siro, lo scorso 28 febbraio, la febbre-scudetto aveva pervaso entrambe le tifoserie. Con i sostenitori azzurri che intravedevano la possibilità che la squadra di Mazzarri potesse agganciare i rossoneri in testa alla classifica. Un big-match, insomma, con un contorno di spettatori da record. E con i tifosi del Napoli sistemati non solo nel settore riservato agli ospiti ma sparsi in ogni ordine di posto di San Siro, come sempre accade nella partite che il Napoli gioca negli stadi del nord. Soprattutto a Milano. Alla fine, un calcolo approssimativo induceva a pensare che vi fossero almeno ventimila sostenitori azzurri, di cui ottomila provenienti da Napoli.
Domani non sarà così. Un po’ perché il Napoli è rimasto lontano in classifica dal Milan e quindi la sfida non ha più lo stesso appeal, un po’ perché il maltempo e le incertezze sulla disputa della partita, pur anticipata dalle 20.45 alle 15, hanno indotto molti tifosi a non organizzare la trasferta. Ciò non significa che a San Siro mancherà al Napoli il supporto dei propri sostenitori, perché saranno presenti molti napoletani che abitano nel capoluogo lombardo e nelle città vicine.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.