Il Posillipo si aggiudica 8-11 (3-3/1-3/3-2/1-3) gara 1 dei quarti di playoff in una partita spettacolare e intesa degna di una finale scudetto. Alla fine successo meritato dei rossoverdi che hanno cercato di imporre il proprio gioco sin dalle prime battute. La Carpisa Yamamay non è mai stata comunque doma, ribattendo rete su rete specie nella prima frazione. Allungo dei rossoverdi nel seoncondo tempo, durante il quale la Carpisa perde anche Fiorillo dopo uno scontro con Negri. Il giocatore subisce una profonda ferita al labbro (cinque i punti) e viene trasportato all’ospedale San Paolo: difficile che possa giocare il ritorno del 21 aprile.
Una gara molto fisica, ma sempre nei limiti della correttezza, anche se i due arbitri croati sono stati chiamati a intervenire più volte per limitare l’irruenza concedendo tre rigori tutti trasformati. Reazione dell’Acquachiara nella terza frazione che chiude in vantaggio; ma nell’ultima lo sprint del Posillipo chiude i conti.
«Vittoria meritata del Posillipo – ammette Mirarchi, coach della Carpisa – a noi sono in pratica mancati uomini di esperienza, fondamentali in questi match».
Per l’allenatore rossoverde Silipo: «È stato decisivo l’ottimo lavoro svolto in settimana: un successo meritato».
La gara di ritorno è stata intanto anticipata a venerdì 20 alle 20,30 naturalmente alla Scandone. Ieri, prima dell’inizio, è stato rispettato un minuto di silenzio per la morte del calciatore del Livorno, Morosini.
In A2 successo della Canottieri a Bari per 13-4 sul Payton. In serie B successo della Rari Nantes Napoli a Taranto per 19-9 con i napoletani che tornano al comando della classifica.
RISULTATI PLAYOFF. Questi i risultati degli altri tre quarti di finale: Brescia-Florentia 5-4; Pro Recco-Bogliasco 17-8; Savona-Camogli 14-12.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro