Terremoto in casa Posillipo alla vigilia del primo turno dei play off: si dimettono il presidente e i vice del Circolo per la mancata approvazione del piano di risanamento del Circolo stesso. La clamorosa conclusione al termine del consiglio direttivo che si è tenuto ieri. Il presidente Giuseppe Gambardella con i vice Maurizio Marinella e Paolo Parlato hanno presentato le loro dimissioni irrevocabili dopo che l’assemblea dei soci non ha approvato il piano di risanamento finanziario.
Un caso che scoppia proprio mentre, chiusa la fase regolare del campionato di pallanuoto, iniziano questa sera i play off con i quarti di finale con gare di andata e ritorno. Abolita la gara tre che tornerà in occasione delle semifinali e finali. Gara uno si disputa in casa della squadra peggio classificata, il ritorno è previsto per sabato prossimo e supererà il turno, in caso di una vittoria per parte, chi avrà realizzato una migliore differenza reti. In caso di ulteriore parità si disputeranno due tempi supplementari di 5 minuti ciascuno.
Le due napoletane, Posillipo e Carpisa Yamamay Acquachiara, si sono classificate quinta e sesta e affronteranno questa sera, entrambe alla Scandone, nell’ordine Florentia (terza) e Savona (quarta). La prima a scendere in acqua sarà il Posillipo, ingresso gratuito ore 19 diretta Rai Sport 2, contro la squadra toscana. In campionato un successo per parte ed entrambe in trasferta: la Florentia all’andata nell’impianto di Fuorigrotta si impose per 7-4 e nel girone di ritorno la squadra di Mauro Occhiello alla piscina Nannini piegò con il minimo scarto, 6-5, i padroni di casa.
«È senza dubbio una gara difficile – dice il coach Occhiello – dovremo essere molto concentrati e lasciare poco spazio a giocatori come Espanol, Lapenna, Molina e Francesco Di Fulvio. La squadra è in perfetta forma psico-fisica e ci auguriamo di poter continuare la striscia positiva del campionato».
A seguire, alle 21, la Carpisa Yamamay Acquachiara affronterà il Savona, in perfetta parità le sfide di campionato due pareggi con lo stesso identico risultato: 10-10. «Un confronto molto equilibrato – afferma Franco Porzio – dovremo giocare con molta attenzione, mantenere un ritmo costante senza cali di tensione. Importante è vincere, non guardo la differenza rete anche perché è difficile credere che si possa raggiungere un traguardo di 4/5 reti di vantaggio, dovremo far valere il fattore campo. In caso di vittoria in gara 2 avremo due risultati su tre da poter perseguire: ovviamente la vittoria, ma anche il pareggio». Nel corso della gara l’Acquachiara e il Posillipo provvederanno a fare una raccolta fondi in favore di Save The Children che assiste i bambini del terzo mondo.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro