Play-off Europa League: Il Groningen va in finale, Matavz non gioca

In Olanda si disputano i play-off per decidere la terza compagine qualificata in Europa League. Si sono affrontate in gare d’andata e ritorno il Groningen e l’Heracles e il Roda ed il Den Haag. Nessun problema per il Den Haag che ha battuto il Roda sia in casa che in trasferta (1-2 in trasferta e 4-2 in casa), mentre il Groningen ha sofferto contro l’Heracles e va in finale solo grazie alla regola del gol fuori casa. La compagine di Matavz giovedì sera ha perso 3-2, con lo sloveno neanche in panchina, ma oggi ha ribaltato il risultato vincendo 2-1 e qualificandosi per la finale che può valere l’accesso ai preliminari di Europa League. La terza compagine olandese in Europa League, dopo Psv Eindhoven ed Az Alkmaar, si deciderà tra Groningen e Den Haag. Matavz è rimasto in panchina per tutto l’arco dei novanta minuti. Lo sloveno, dopo che il passaggio al Napoli il 31 Gennaio scorso è saltato per ragioni burocratiche, ha segnato una sola rete nel giorno di Pasqua contro il Vitesse. Matavz sta così terminando senza clamore la sua esperienza olandese prima di trasferirsi al Napoli (sembra che l’affare andrà in porto, ma manca l’ufficialità).

La Redazione
C.T.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.