Cerca
Close this search box.

Play-off Allievi Regionali: l’Internapoli vince 4-0 l’andata nel derby contro la Promotion Soccer

Mattatore della gara il centravanti puteolano Annunziata, autore di una tripletta

Nella gara d’andata della fase Play-off del campionato Allievi Regionali l’Internapoli Puteolana vince agevolmente 4-0 contro la Promotion Soccer. Il derby, giocato sul complesso sportivo del Kennedy, ha visto dominare per tutto l’arco del match la squadra allenata da mister Giuseppe Lepre, grazie alla superiorità fisica e tecnica rispetto agli avversari. Nella fase iniziale del match traspare un’evidente tensione agonistica tra le due compagini, incapaci di imbastire trame di gioco offensive degne di nota. A rompere il ghiaccio sono i padroni di casa, grazie al duo Avino-Annunziata, con il primo a fornire dalla trequarti un prezioso assist in profondità per il secondo che, in area di rigore, viene fermato da una decisa uscita del portiere ospite Ferrier che sventa la minaccia. L’Internapoli insiste: al 13’ è il capitano Fiorillo dalla corsia destra ad imbeccare Annunziata in area di rigore il quale, dopo un controllo non dei migliori, conclude verso rete ma ancora una volta Ferrier salva momentaneamente il risultato deviando in calcio d’angolo. Gli ospiti si rendono per la prima volta pericolosi al 17’ con un bel calcio di punizione -dai 25 metri- del terzino sinistro Scognamiglio che scavalca la barriera infrangendosi però sul palo. La Promotion prende coraggio: al 25’ è ancora un calcio di punizione, questa volta battuto dal numero 4 Tascone (I), ad insidiare la porta di Amato, ma l’estremo difensore puteolano blocca agevolmente il pallone. Alla mezz’ora, mister Lepre opera subito un cambio, inserendo Calamita per D’Isidoro, mossa che risulterà fondamentale per l’esito del match. Al 32’ è proprio Calamita a premiare con un pallonetto filtrante il movimento a tagliare la difesa del centravanti Annunziata che, da posizione defilata, strozza il diagonale mancino che termina sul fondo. Un minuto dopo anche mister Matteo Raffaele corre ai ripari, sostituendo Coppola con il numero 16 Tascone (II). Da ricordare per quest’ultimo un’esperienza passata negli Allievi Nazionali del Napoli. L’equilibrio del match viene spezzato al 35’ con il vantaggio dell’Internapoli Puteolana, con il proprio bomber Annunziata abile in area di rigore a concludere verso rete dopo essersi trovato a tu per tu con il portiere avversario  su un’intelligente imbeccata di Avino. Il primo tempo premia l’atteggiamento più aggressivo dell’Internapoli rispetto alla Damiano Promotion, resasi pericolosa solo attraverso calci piazzati.

 

Il secondo tempo inizia con deciso forcing dei padroni di casa, vogliosi di chiudere i conti. Dopo pochi minuti della ripresa, l’Internapoli raddoppia ancora con Annunziata che, approfittando della dormita della difesa ospite su un delizioso filtrante del capitano Fiorillo, dribbla il portiere in velocità per depositare in rete il pallone. Non contenti, sono ancora i Diavoli Rossi a spingere sull’acceleratore grazie a una maggiore fluidità di gioco rispetto agli avversari. All’ 11’ sale in cattedra il numero 10 puteolano Avino, grazie ad una pregevole conclusione a giro su calcio di punizione dal limite dell’area di rigore che va ad insaccare alle spalle del portiere Ferrier per il 3-0. Dopo nemmeno un quarto d’ora da inizio ripresa, la Promotion è alle corde. Come se non bastasse, gli ospiti rimangono in dieci uomini per l’espulsione diretta del numero 4 Tascone per un duro fallo su un giocatore avversario. Il poker è servito al 37’ grazie a un contropiede micidiale della Puteolana, con il subentrato Perrella che approfitta dello sbandamento della difesa avversaria per servire Annunziata. Il numero nove granata ha tutto il tempo di stoppare e concludere verso rete indirizzando il pallone nel set. Partita da incorniciare per il numero 9 dell’Internapoli, autentico protagonista del match grazie alla tripletta personale. La gara termina con l’ampia vittoria dei padroni di casa, i quali ipotecano in questo modo il passaggio del turno in vista del ritorno. Da evidenziare la presenza in tribuna di uno dei componenti dello settore Scouting del Napoli Eduardo Maresca: occhi puntati principalmente sull’esterno della Promotion Cocozza e sul “Man of the match” Annunziata della Puteolana.

 

 

Tabellino:

 

INTERNAPOLI PUTEOLANA : 1 Amato, 2 Piscitelli, 3 D’Isidoro, 4 Spinosa, 5 Alaga,  6 Scognamiglio, 7 Frallicciardi, 8 Liberti, 9 Annunziata, 10 Avino, 11 Fiorillo. A disposizione: 12 Borriello, 13 Ciccarelli, 14 Migliaccio, 15 Moretti, 16 Torino, 17 Perrella, 18 Calamita. Allenatore: Giuseppe Lepre

 

PROMOTION SOCCER: 1 Ferrier, 2 Vinacci, 3 Scognamiglio, 4 Tascone (I), 5 Remato, 6 Spampinato, 7 Cocozza, 8 Novelli, 9 Loffredo, 10 Coppola, 11 Fiore. A disposizione: 12 Lalicata, 13 Improta, 14 Abbate, 15 Correale, 16 Tascone (ii), 17 Fiorentino, 18 Diego.

 

 

Dai nostri inviati al “Kennedy” Gilberto D’Alessio e Ciro Troise

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.