Platini ‘sta’ con la Juve: “Favorita? Solite polemiche contro chi vince”

Juventus-Roma tiene banco anche oltre i confini nazionali. E a scomodarsi, questa volta, èMichel Platini, oggi presidente dell'Uefa e negli anni '80 icona bianconera.

Juventus-Roma tiene banco anche oltre i confini nazionali. E a scomodarsi, questa volta, èMichel Platini, oggi presidente dell’Uefa e negli anni ’80 icona bianconera. “Sono sempre le solite storie: che la Juve è favorita, che chi vince è perché è favorito dagli arbitri. E’ sempre così“, ha hetto”Le Roi”, criticando duramente l’atteggiamento e le dichiarazioni dei giallorossi alla fine del match allo Stadium.

“Questa Juventus-Roma non l’ho nemmeno vista. Non ho visto nemmeno le immagini dei gol – ha continuato Platini -. Dopo ho sentito molte cose, sempre le solite”. Poi una battuta sul parallelismo con le polemiche successive al celebre gol annullato di Turone: “All’epoca non ero nemmeno in Italia – ha spiegato il presidente dell’Uefa -. Ma mi però ricordo le nostre sfide con la Roma. Erano giocate bene, alla pari, tra due belle squadre”. “Ma noi – ha concluso ironico – non avevamo bisogno dell’arbitro per vincere. Scherzo…”

“NO ALLA MOVIOLA IN CAMPO”
Le polemiche dopo Juventus-Roma, servono anche a Platini per ribadire il suo no alla moviola in campo. “Della moviola in campo ne penso tutto il male possibile, sarebbe un disastro“, ha dichiarato. “Non penso sia una cosa bella fermare il gioco ogni minuto per vedere se c’è fuorigioco o fallo, rigore calcio d’angolo, se la decisione dell’arbitro è stata giusta o meno”, ha proseguito. “Tutto questo romperebbe la fluidità del gioco, non sarebbe una bella cosa per il calcio di domani – ha spiegato -. Tuttavia si tratta di decisioni dell’International Board, nè di Tavecchio, nè mie. Ma spero per il bene del calcio che non ci si arrivi mai“.

Sportmediaset.mediaset.it

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.