Platini: “Il ritorno del Napoli in Champions è importante per tutto il sistema calcistico”

"Ho invitato De Laurentiis, così potrà assaggiare l'atmosfera di una finale un anno prima"

“Complimenti a Napoli e al Napoli. Ho giocato tante volte al San Paolo e il pubblico trasmette emozioni fortissime”. Belle parole quelle spese dal presidente dell’Uefa:
“L’altra sera ho visto delle scene stupende, dalla tv traspariva, durante il secondo tempo della partita, una voglia di vincere e portare a casa il bottino (e giù una risata). L’euforia e l’entusiasmo dei napoletani è comprensibile. Dopo tanti anni di sacrifici e insuccessi, arrivare a questo traguardo è una grossa soddisfazione. Per Napoli, gli obiettivi raggiunti non solo nel calcio sono motivo di grande maturità. I progetti si costruiscono nel tempo e il Napoli ha saputo portare avanti il suo, grazie ad uno staff di persone competenti come De Laurentis, Bigon, allenatore e squadra”.

UEFA E FAIR PLAY: “Il ritorno del Napoli in Champions è importante per tutto il sistema calcistico, perché Napoli è una città di calcio. E’ una squadra che in passato è sempre stata rappresentata da grandi campioni e adesso il terzo posto è la conferma che la società voglia toccare dei punti molto alti del calcio internazionale. Il Napoli ha il bilancio in utile? Ottimo, sarà già pronto quando entrerà in vigore il fair play finanziario. I debiti nel calcio sono arrivati a un miliardo e duecento milioni, è troppo, bisogna fare qualcosa e De Laurentis è stato bravo a gestire in modo oculato le entrate e le uscite della società partenopea”.

A WEMBLEY: “E’ vero, ho invitato De Laurentis a seguire allo stadio la finalissima di Champions di quest’anno, così potrà assaggiare i momenti di una finale con un anno di anticipo (sorride). E’ una battuta ovviamente, io devo essere neutrale, ho invitato De Laurentis ma spero prossimamente di poter assistere al San Paolo a una partita di Champions League. Non oso immaginare cosa possa diventare quello stadio, non posso perdermi la scena”.

DOSSENA: Infine una battuta sui calciatori azzurri: ” Quali conosco? Per Cavani parlano i suoi gol, ormai lo conoscono tutti. Dossena? Lo conosco perché quando ero alla Juventus, nel Torino c’era un calciatore che si chiamava così”!

La Redazione
C.T.

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.