“Complimenti a Napoli e al Napoli. Ho giocato tante volte al San Paolo e il pubblico trasmette emozioni fortissime”. Belle parole quelle spese dal presidente dell’Uefa:
“L’altra sera ho visto delle scene stupende, dalla tv traspariva, durante il secondo tempo della partita, una voglia di vincere e portare a casa il bottino (e giù una risata). L’euforia e l’entusiasmo dei napoletani è comprensibile. Dopo tanti anni di sacrifici e insuccessi, arrivare a questo traguardo è una grossa soddisfazione. Per Napoli, gli obiettivi raggiunti non solo nel calcio sono motivo di grande maturità. I progetti si costruiscono nel tempo e il Napoli ha saputo portare avanti il suo, grazie ad uno staff di persone competenti come De Laurentis, Bigon, allenatore e squadra”.
UEFA E FAIR PLAY: “Il ritorno del Napoli in Champions è importante per tutto il sistema calcistico, perché Napoli è una città di calcio. E’ una squadra che in passato è sempre stata rappresentata da grandi campioni e adesso il terzo posto è la conferma che la società voglia toccare dei punti molto alti del calcio internazionale. Il Napoli ha il bilancio in utile? Ottimo, sarà già pronto quando entrerà in vigore il fair play finanziario. I debiti nel calcio sono arrivati a un miliardo e duecento milioni, è troppo, bisogna fare qualcosa e De Laurentis è stato bravo a gestire in modo oculato le entrate e le uscite della società partenopea”.
A WEMBLEY: “E’ vero, ho invitato De Laurentis a seguire allo stadio la finalissima di Champions di quest’anno, così potrà assaggiare i momenti di una finale con un anno di anticipo (sorride). E’ una battuta ovviamente, io devo essere neutrale, ho invitato De Laurentis ma spero prossimamente di poter assistere al San Paolo a una partita di Champions League. Non oso immaginare cosa possa diventare quello stadio, non posso perdermi la scena”.
DOSSENA: Infine una battuta sui calciatori azzurri: ” Quali conosco? Per Cavani parlano i suoi gol, ormai lo conoscono tutti. Dossena? Lo conosco perché quando ero alla Juventus, nel Torino c’era un calciatore che si chiamava così”!
La Redazione
C.T.
Fonte: Il Mattino
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro