Il numero uno della Uefa Michel Platini:
«De Laurentiis la pensa in un modo, noi in un altro. Quando sarà presidente della Uefa farà come gli pare» ha così replicato al presidente del Napoli, secondo cui Fifa e Uefa non aiutano il calcio. «Non ci sono problemi con il presidente del Napoli, mi ha già detto queste cose di persona», ha aggiunto Platini, annunciando che la richiesta di scorporare il ranking di Champions League e Uefa è stata «respinta dalla commissione dei club. L’idea piace ai club italiani ma magari non agli altri».
Dopo aver premiato Gianni Rivera a Milano, il presidente della Uefa ha ribadito la propria contrarietà alla tecnologia in campo e i dubbi sui terreni in sintetico: «Non riguarda l’Uefa, ma sono vicepresidente Fifa e posso dire qualcosa – ha sorriso Platini –. Sul sintetico sono d’accordo in due casi: nei Paesi in via di sviluppo e in quei posti con condizioni climatiche particolari. Non sono favorevole per il grande calcio». E Platini non intende tornare indietro sul fair play finanziario. «Le discussioni le abbiamo fatte quattro anni fa, sono come il vostro Monti in Italia che deve fare cose impopolari ma le deve fare – ha spiegato – È la prima volta che tutti sono d’accordo». Platini e De Laurentiis si sono conosciuti due anni fa nella Piazzetta di Capri e si sono sentiti telefonicamente anche recentemente. Il presidente del Napoli lo avrebbe voluto ospitare in un match di Champions al San Paolo (City o Chelsea) ma l’invito è stato declinato dall’ex campione della Juve, che ieri, dopo aver pranzato con Rivera e Galliani a Milano, si è recato a Torino per vedere da vicino il nuovo stadio della Juventus.
Stoccata al presidente azzurro anche dal cittì della nazionale Prandelli. «I presidenti dicono che si gioca troppo? La nazionale è un’istituzione, un cosa importante. Le considerazioni di De Laurentiis? Per quanto mi riguarda le reputo delle considerazioni provocatorie, vanno analizzate ma c’è un punto fermo perchè la nazionale è la priorità assoluta».
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro