Plastino: “Napoli-Fiorentina decisiva per gli azzurri, importante ridurre il distacco in classifica”

"Se la Fiorentina dovesse vincere a Napoli, si candiderebbe con forza per lo scudetto"

Michele Plastino è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete in onda sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it: “Questa ottava di campionato è bella e affascinante. Napoli-Fiorentina è la partita più importante. Inter-Juve è importante per il blasone, ma Napoli-Fiorentina è la partita clou. La lettura di questo campionato è finora inedita. È una sfida che vale tanto soprattutto per il Napoli, che non può permettersi di vedersi aumentare il distacco dalla Fiorentina. Per il Napoli è una partita decisiva. Su Sarri e Paulo Sousa? Sousa ha più esperienza da calciatore, che però non vuol dire tanto. Ha fatto meno gavetta di Sarri, che ha fatto una gavetta importante e faticosissima, che non è stata nemmeno rose e fiori, fatta di tante sofferenze. Sarri è un ottimo addestratore. Sousa invece ha avuto una carriera più brillante, ma ha avuto anche più porte aperte per il suo passato di calciatore. Il portoghese ha una personalità ben spiccata. Benitez aveva più facilità ad imputarsi sulle sue scelte dall’alto del suo carisma internazionale rispetto a Sarri, che è stato bravo a cambiare idea di gioco in corsa ma non poteva fare altrimenti. Sarebbe più sorprendente vedere una vittoria della Fiorentina a Napoli. Se ciò dovesse accadere, la Fiorentina si candiderebbe per merito per lo scudetto. Sarebbe un’impresa ardua anche se possibile. Credo molto più nel Napoli.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.